Finale col botto: Victor Hugo al Catanzaro

Hugodi Pier Santo Gallo – Tutto vero: quello che sembrava essere solo il sogno di una notte di mezza estate è divenuto realtà! L’ultimo ‘botto’ (e che ‘botto’!) del mercato giallorosso è proprio lui, un top player, un nazionale portoghese, un giocatore di caratura internazionale assolutamente fuori categoria per l’A2, ma motivatissimo a rilanciarsi e trascinare la sua nuova squadra nelle zone alte della classifica: si, Vítor Hugo Rosário Mendes Correia, o semplicemente Vítor Hugo, è un nuovo giocatore del Catanzaro C5 Stefano Gallo!
Universale classe ’84, molto tecnico e duttile tatticamente, proviene dal Benfica, in cui nella scorsa stagione, di rientro da un bruttissimo infortunio, ha contribuito alla ‘dupla’ (campionato e coppa nazionale) conquistata dalla formazione di Lisbona. Nel suo palmarès, inoltre, anche una ‘Supertaça de Portugal’, vinta nel 2012 sempre col Benfica. Insomma, un vincente, uno di quei giocatori che piacciono al presidente Antonio Alfieri.
“La nostra campagna di rafforzamento – ha dichiarato il vulcanico numero uno della società di Via Nicholas Green – può dirsi conclusa con l’arrivo di Vìtor Hugo, un atleta strordinario, abituato a giocare in palcoscenici di alto livello e proveniente da un top team come il Benfica. I nostri sono stati acquisti mirati, che hanno tutti una determinata valenza: la squadra sarà forte e competitiva, un mix di ragazzi nel pieno della loro carriera e di giocatori di caratura nazionale (come Thomas Egea) e internazionale (come Kenito, Salomao e Vìtor Hugo), che partirà con l’obiettivo di fare bene, senza voler mettere troppa pressione. Credo sia davvero bello che il nome Catanzaro abbia avuto e avrà nel corso del campionato grande risonanza nell’ambiente del futsal brasiliano ed europeo, grazie alla presenza dei sopracitati campioni e alla diretta streaming delle nostre partite casalinghe, per le quali prevediamo un grande incremento di audience”