Catanzaro e Barbera, rescissione consensuale

Barbera Robertodi Giuseppe Praticò – Con il comunicato di presentazione della prossima giornata di campionato, il Catanzaro C5 informa che si dividono consensualmente la strade con l’estremo difensore Barbera.

 

Ecco il comunicato: Il Catanzaro C5 torna nella Capitale, dove l’anno scorso ottenne la sua prima storica vittoria in A2, questa volta contro una delle compagini più competitive del campionato, l’Olimpus Olgiata. Non deve ingannare la sconfitta di sabato scorso contro la Futsal Isola, in casa giallorossa si è ben consci del fatto che si andrà ad affrontare una vera e propria “corazzata”. Ma al di là della forza dell’avversario, Salomao e compagni, dopo aver racimolato un solo punto in tre partite, non possono permettersi un altro passo falso e sono chiamati al massimo impegno per tornare da Roma con un risultato positivo.
«È vero – ha dichiarato mister Andrea Lombardo – che abbiamo avuto un calendario difficile e la trasferta contro l’Olimpus Olgiata non sarà meno semplice delle gare che abbiamo fin qui disputato, ma adesso mi aspetto una reazione forte e decisa da parte dei ragazzi: finora ci poteva essere l’alibi di un roster nuovo per praticamente 8/12, che doveva memorizzare gli schemi e il nuovo modo di giocare, però, alla quarta giornata di campionato e con 60 allenamenti nelle gambe, è arrivato il momento che la squadra dimostri il suo vero valore, cosa che non ha fatto finora. Se ha inciso un approccio sbagliato in alcuni momenti delle gare? Probabilmente si e in un girone altamente competitivo come questo lo si paga inesorabilmente, bisogna affrontare le gare con la massima umiltà per tutti i 40’ effettivi e come se ogni sabato dovessimo giocare una finale. Sull’Olimpus è inutile che mi soffermi più di tanto, è fortissima e ha dei giocatori in grado di fare la differenza in questa categoria, ma penso alla mia squadra, che sabato è chiamata a dare un segnale importante».
Squadra che partirà venerdì alle 13 dal capoluogo e in serata raggiungerà la Capitale. Insieme a tutti i senior abili e arruolabili ci saranno i due under Matteo Cosentino e Giuseppe Muccari, che si allenano da due settimane con la prima squadra e che «hanno mostrato buoni miglioramenti, per cui si sono guadagnati con merito la convocazione» – si è così espresso Lombardo.
Intanto la società comunica la rescissione consensuale del contratto con il portiere Roberto Barbera e, ringraziandolo per la serietà e la professionalità dimostrate in questi mesi trascorsi con la maglia giallorossa, gli augura le migliori fortune professionali.