di Michele Marullo – Nulla da fare per il Catanzaro Calcio a 5 che nello scontro diretto per la salvezza sul campo amico incappa in una brutta sconfitta contro la Golden Eagle Partenope.
Il primo tempo finito 2-2 lasciava presagire una ripresa all’attacco dei giallorossi per portare a casa tre punti fondamentali ma lo scatenato Arillo, tripletta per lui oggi, Frosolone e De Crescenzo hanno stroncato le velleità dei padroni di casa.
Il primo tempo si apre con un Catanzaro C5 volitivo che prima va vicino alla rete con Muccari e Iozzino e che poi al 5’ trova il vantaggio con Vitor Hugo che super il non impeccabile Akasako, ma dopo neanche un minuto va in rete il campano Arillo che si ripete all’11’ ribaltando il risultato. I padroni di casa non demordono e, dopo la traversa colpita da Osvaldo, a 45 secondi dal termine raggiungono il pareggio con Salomao che con uno splendido tocco sotto manda le squadre al riposo sul risultato di 2-2.
Nella ripresa dopo solo 19” arriva la terza rete di Arillo che sfrutta una dormita colossale della retroguardia avversaria, i ragazzi di mister Lombardo accusano il colpo e al 10’ capitolano di nuovo per mano di Frosolone che sfrutta una perfetta ripartenza superando Rotella e siglando il 2-4. I giallorossi nel finale danno tutto e con Iozzino al 14’ accorciano le distanze riaccendendo le speranze di tutto il pubblico accorso al Palasport di S. Elia ma al 17’ arriva la rete decisiva di De Crescenzo che condanna ancora una volta il Catanzaro Calcio a 5.
Nonostante l’organico risicato e l’utilizzo di tanti under 21 i giallorossi hanno lottato fino alla fine mettendocela tutta ma ciò non è bastato per evitare l’ennesima sconfitta stagionale che non smuove una classifica che ormai si è fatta davvero preoccupante.
CATANZARO-GOLDEN EAGLE PARTENOPE 3-5 (2-2 p.t.)
CATANZARO: Rotella, Iozzino, Osvaldo, Salomao, Vitor Hugo, Pugliese, F. Frustace, Muccari, L. Frustace, Calabrese, Zerbo.All. Lombardo
GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Akasako, Imparato, Frosolone, Schurtz, Arillo, Quaglietta, De Crescenzo, Guido, Cerrone, Madonna, Rocha, Costigliola.All. Di Iorio
MARCATORI:4’10” p.t. Vitor Hugo (C), 5’18” Arillo (P), 10’14” Arillo (P), 19’15” Salomao (C), 0’19” Arillo (P), 9’36” Frosolone (P), 13’13” Iozzino (C), 16’24” De Crescenzo (P)
AMMONITI:Iozzino (C), Frosolone (P), Vitor Hugo (C), Cerrone (P)
ARBITRI: Francesco Novellino (Potenza), Michele Caprioli (Venosa) CRONO: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme)