Rogit Spadafora Caffè, partenza giusta

rogit-barlettaEsordio in chiaro scuro per le calabresi di serie A2, che registrano la sola vittoria del R.Rogit Spadafora Caffè ed il crollo della Magic in casa contro il Melilli. Amaro in bocca per il Futsal Polistena, che si vede sfuggire a 7″ dalla fine l’impresa in quel di Cefalù. Cade invece il Cataforio, che regge per gran parte del match.

ROGIT SPADAFORA CAFFE’-BARLETTA 5-4

R.Rogit Spadafora Caffè: Campana, Montalto, De Luca, Dudu, Arcidiacone, Menini, Bassani, Silon, Bavaresco, Bracci, Castrogiovanni, Vergine. All. Tuoto

Barletta: Filho, Amoruso, Ballesteros, Piki, Tirapo, Prezioso, Maldonado, Bonvino, Chiariello, Dazzaro, Filannino, Severino. All. Dazzaro

Marcatori:2’26” p.t. Menini (RR), 3’14” Silon (RR), 5’45” Maldonado (B), 15’12” Iglesias (B), 16’25” Silon (RR), 4’54” s.t. Maldonado (B), 7’58” Tirapo (B), 12’20” Castrogiovanni (RR), 14’56” Menini (RR) 

Più difficile del previsto l’esordio del Rogit Spadafora Caffè, costretto a sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio su un indomito Barletta. Ottima la partenza dei rossanesi, che colpiscono gli avversari con un perentorio uno-due che illude però gli stessi. La reazione dei pugliesi non si fa attendere e nel giro di poco più di due minuti arriva al pari. La squadra di Tuoto prende in mano le redini del match e dopo aver sprecato qualcosa, trova la rete del nuovo vantaggio con Silon. La squadra di casa potrebbe allungare ma i legni ed un po di imprecisione sotto porta non lo permettono e gli ospiti ne approfittano per trovare il gol del pari. Nella ripresa stanchezza e caldo incidono soprattutto sui giocatori locali, che spingono alla ricerca della vittoria, che si complica dopo cinque minuti per la rete di Maldonado, certamente tra i migliori in campo. Time out necessario per Tuoto che catechizza i suoi, che rientrano molto più aggressivi ed approfittando anche dell’espulsione di Maldonado, trovano la rete del pari. Dopo almeno tre limpide occasioni e l’ennesimo palo di giornata, Menini finalmente mette le cose a posto segnando la rete del definitivo 5-4. Tre punti preziosi che danno grande morale.

SICURLUBE REGALBUTO-CATAFORIO 3-1 

SICURLUBE REGALBUTO: Beltran, Wallace, Nimo Cobo, Chiavetta, Martines, Manno, Ar. Fichera, An. Fichera, Capuano, Timpanaro, Ikoma, Campagna. All. Torrejon

CATAFORIO REGGIO CALABRIA: Mancuso, Labate, Scopelliti, Cilione, Giriolo, Durante, Creaco, Attinà, Parisi, Scheleski, G. Laganà, Martino. All. Praticò.

MARCATORI: 2’59”pt Nimo Cobo (R), 5’41” Capuano (R), 6’41”st Martines (R), 19’36”st Scheleski (C)

ARBITRI: Ribaudo di Roma 2, Bottini di Roma 1. Crono: Caruso di Messina

Note- Ammoniti: Campagna (R), Cilione (C), Martino (C), Parisi (C)

Real Cefalù – Futsal Polistena 5-5
Marcatori: 5’ pt Zonta (RC); 6’40” Fortuna (FP); 9’40” Zonta (RC); 16’25” Fortuna (FP); 2’30” st Montelli (RC); 7’30” Gallinica (FP); 9’30” Dentini (FP); 10’50” Bruno (FP); 16’ Paschoal (RC); 19’53” Di Maria (RC).

Non è bastata una grande prestazione al Futsal Polistena per tornare a casa con l’intera posta in palio dalla difficile trasferta di Cefalù contro il Real di mister Nino Rinaldi. Dopo aver chiuso un primo tempo tutto sommato equilibrato sul risultato di 2 a 2 con una doppietta per parte siglata da Zonta e Fortuna, nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Molluso esprimono un buon gioco e, una volta andati sotto di un gol per via della rete siglata da Montello, si portano addirittura sul doppio vantaggio (5-3) grazie a Gallinica, Dentini e Bruno. A quattro minuti dalla fine, Paschoal riapre il giochi per il Real Cefalù che, a sette secondi esatti dal suono della sirena, realizza il gol del definitivo 5-5 con Di Maria. Nonostante il pareggio beffa, però, il Futsal Polistena può ritenersi soddisfatto per aver giocato a viso aperto contro una formazione sicuramente più esperta, che nella passata stagione ha fatto vedere grandi cose nella seconda categoria nazionale di futsal. Sabato prossimo, i rossoverdi ospiteranno il Futsal Bisceglie nella sfida valevole per la seconda giornata del girone “C” di Serie A2. (Ufficio Stampa Futsal Polistena)

Magic Crati Futsal – Assoporto Melilli 5-8
Marcatori Magic Crati: Egea (16:53), Moraes (16:27), Metallo (4:02), Egea (14:39), Egea (12:32)
Marcatori Melilli: Gianino Bocci, Spampinato (3), Failla, Everton

Esordio amaro in Serie A2 della Magic Crati futsal, partita bella e intesa, giocata con un buon ritmo.
I bianco celesti, iniziano con il quintetto composto da Gervasi Egea Moraes Scigliano e Pereira, partono subito a razzo piazzando in solo 4 minuti un uno due micidiale ad opera di capitan Egea e Moraes.
Di contro però c’è un Melilli che non demorde e accorcia prima le distanze con Gianino il quale si trova sul piede una palla che finisce in rete, su un passaggio errato di Egea.
Successivamente al decimo un tiro insidioso di Bocci sorprende Gervasi e si va sul 2-2.
Da adesso in poi è un monologo nero verde con Spampinato che entra e spacca letteralmente la partita, dapprima con una tremenda doppietta porta gli ospiti sul 2-4 e al dodicesimo su un fallo laterale calcia sul secondo palo forte e trova Failla che insacca in rete portando sul 2-5 i siciliani.
La Magic accusa il duro colpo e perde di concentrazione e sicurezza, però un azione veloce di Scigliano sulla fascia trova sul secondo palo l’accorrente Metallo che accorcia le distanze, portando il risultato parziale del primo tempo sul 3-5.
Mister Barbuto negli spogliatoi cerca di catechizzare i ragazzi predicando calma, però a inizio secondo tempo dopo appena trenta secondi è ancora Spampinato che porta il Melilli sul 3-6, realizzando la sua personale tripletta con un calcio di punizione all’apparenza semplice che però sorprende nuovamente Gervasi.
La Magic da adesso in poi si scuote e tiene il pallino del gioco riuscendo nei successivi sei minuti ad accorciare le distanze con un doppietta di Egea, che firma anche lui la sua personale tripletta.
Adesso sul 5-6 la gara è bellissima con azioni che si susseguono, i locali ci credono nell’impresa tant’è che creano numerose occasioni da rete vanificate da un super Dalcin portiere di altra categoria.
L’illusione della rimonta dura sette minuti, dapprima l’arbitro concede un giusto rigore realizzato da Everton Batata e al diciassettesimo la Magic con il portiere di movimento subisce con Gianino (doppietta personale) l’ottava rete che chiude la contesa, fissando il risultato finale sul 5-8.
Alla fine per quello che si è visto in campo, vittoria giusta dei siciliani che hanno lottato di più ed hanno superato da subito l’emozione dell’esordio in A2 da neo promossa, per quando riguarda la Magic si sono viste anche delle buone cose ma certamente ancora si deve crescere e lavorare tanto, e tra sette giorni ci aspetta un’ostica trasferta in Puglia contro l’Atletico Cassano compagine che punta al salto di categoria. (Facebook Magic Crati Futsal)