Inaugurato il PalaPirossigeno, con vista verso il futuro

Sarà la casa della Pirossigeno Cosenza a partire dalla prossima stagione

Di giorni da ricordare la Pirossigeno Cosenza ne ha già vissuti tanti nella sua giovane storia. Quello di giovedì 27 marzo va ad aggiungersi alla lista e rappresenta senz’altro una svolta per il futuro sempre più ambizioso del club.
Alla presenza delle massime autorità civili e religiose e di personalità di spicco nel panorama dello sport e del futsal, è avvenuto il taglio del nastro del palazzetto dello sport di Rende, sotto la nuova denominazione di PalaPirossigeno. La struttura è stata inaugurata ufficialmente con una cerimonia che ha coinvolto e intrattenuto i presenti con l’esibizione della Fanfara del Primo Reggimento Bersaglieri di Cosenza, alla quale sono seguiti gli interventi degli ospiti istituzionali che hanno ribadito l’importanza sociale e formativa dello sport nelle aree interne. A chiudere la giornata momenti dedicati a diversi sport (dal futsal, al judo, alla danza sportiva) e un incontro con le aziende che hanno già sposato e altre che si stanno avvicinando al progetto di networking PCF (Pirossigeno Changing Future).
Oltre a diventare la casa della Pirossigeno Cosenza a partire dalla prossima stagione, la struttura, che sarà oggetto di un approfondito restyling finalizzato alla massima valorizzazione degli spazi, verrà utilizzata non solo per attività sportive ma anche per eventi e manifestazioni. Il claim scelto per l’evento’, “Futuro in gioco – Una storia da scrivere insieme”, chiarisce l’intento primario che è di fare del PalaPirossigeno un luogo di incontro e di aggregazione da restituire alla comunità e al territorio. (www.pirossigenocosenza.it)