I lupi battono i laziali, poi vengono piegati di misura dai campani padroni di casa
Arrivano indicazioni molto confortanti per la Pirossigeno Cosenza dal triangolare amichevole intitolato alla memoria di Marco Buongarzone. I lupi, opposti a due corazzate del prossimo campionato di Serie A come Napoli Futsal, squadra organizzatrice della manifestazione, ed Ecocity Genzano, tornano a casa con una vittoria e una sconfitta di misura. Ecco com’è andata.
La Pirossigeno Cosenza si aggiudica la prima gara del triangolare con un pirotecnico 3-2. I rossoblù hanno il merito di riprendere due volte l’Ecocity Genzano, a segno con la doppietta di Nem e ribaltare definitivamente il risultato nel finale di match. Il successo è di marca verdeoro: Titon (doppietta) e Cabeça proiettano il quintetto bruzio alla sfida finale. I lupi si mettono comodi a guardare la sfida successiva tra Napoli e Genzano, vinta dai laziali ai rigori 5-4 dopo che il tempo regolarmente si era chiuso sull’1-1.
È così Napoli-Pirossigeno a chiudere la serata al Palazzetto dello Sport di Cercola. Trema la porta silana al 5′ sulla traversa colpita dall’ex Pelezinho ma tre minuti dopo sono i rossoblù a passare con la conclusione precisa di Adornato sul prezioso assist di Chilelli. Reazione dei partenopei che ribaltano il risultato grazie alla reti di Duarte e Salas, vincono l’ultimo match 2-1 e mettono le mani così sul triangolare. (Daniele Cianflone – Responsabile Comunicazione Pirossigeno Cosenza Futsal)