Le dichiarazioni del tecnico e del capitano rossoblu in tv
Il tecnico rossoblù Leo Tuoto è stato ospite di PIANETA COSENZA, trasmissione di approfondimento sportivo in onda sulle pagine de Il Dot.it. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Il pareggio a Torino è oro colato per noi, abbiamo fatto soffrire i nostri avversari fino allo scadere. Una grande soddisfazione che ci dà la forza per lavorare bene in settimana. Splendido il secondo gol che ha coinvolto tutta la squadra, credo sia stato uno dei più belli di giornata. Abbiamo concesso il minimo. Tanto di cappello ai miei ragazzi che stanno crescendo giorno dopo giorno per adattarsi ai ritmi e all’intensità della Serie A, totalmente diversi dalla A2, categoria in cui abbiamo militato nelle ultime stagioni. Spesso, per colmare il gap, siamo obbligati ad utilizzare armi di cui per fortuna siamo dotati, come il cuore e la grinta. Chiedo tanto ai miei giocatori, soprattutto dal punto di vista fisico. Ci può stare un po’ di stanchezza nelle fasi finali del match. Quello che mi sento di promettere è che lotteremo fino all’ultima giornata per salvare questa società che fa enormi sacrifici. Tutta la città deve stringersi intorno alla Pirossigeno per sostenerla nel raggiungimento dell’obiettivo. La Serie A è un patrimonio per l’hinterland e gli sportivi e va tutelato a tutti i costi”.
Il capitano rossoblù Paride Marchio è stato invece ospite di “A Lupo A Lupo”, trasmissione del lunedì sera in onda su Teleuropa Network.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate: “Quello che abbiamo conquistato venerdì scorso a Torino è un grande punto, perché ottenuto contro una corazzata del campionato di Serie A. Al di là del 3-3 finale è la prestazione a conferirci ora un grande entusiasmo in vista del prosieguo. L’obiettivo è dare continuità ai nostri risultati. La forza del club sta nell’organizzazione e nella programmazione. Nel tempo la Pirossigeno Cosenza è riuscita a centrare obiettivi importanti, crescendo gradualmente senza mai fare il passo più lungo della gamba. Un progetto lungimirante basato sui giovani e su figure competenti. Prossimi impegni: giocheremo sabato contro l’Olimpus Roma, un avversario proibitivo. Quella della capitale è infatti una squadra costruita per occupare stabilmente i piani alti della classifica. La Serie A è dura ma noi siamo in crescita e ci faremo valere“.
Foto copertina: De Marco