Tra meno di 48 ore la sfida d’esordio col Sala Consilina
La nuova Pirossigeno Cosenza, quella che affronterà il primo storico campionato di Serie A della sua storia, si è presentata al pubblico dando così il via ufficiale alla stagione 2023/2024. La cornice, ricca di significato e tradizione, è stata quella di piazza Arenella, nel cuore del centro storico bruzio. Sono saliti sul palco l’organigramma societario, lo staff tecnico e il roster al gran completo.
Dopo un flashmob a ritmo di musica brasiliana nel quale si sono esibiti i calciatori di origine verdeoro presenti in organico affiancati da alcuni giovani elementi della selezione Under 19 e l’entrata in scena di capitan Paride Marchio, è stata svelata ai presenti la nuova divisa ufficiale.
Il presidente Eugenio Piro e il vice presidente Gaetano Piro hanno espresso la loro voglia di continuare nel percorso di crescita costante del club e della squadra e parlato delle prospettive societarie, finalizzate alla valorizzazione del settore giovanile con la nascita della Academy.
Fiducioso per il lavoro svolto in sede di mercato il diesse Rocco Bossio. Chiusura con le dichiarazioni del tecnico Leo Tuoto, fermamente convinto che i suoi ragazzi possano dimostrare tutto il loro valore fin da subito in un campionato pieno di difficoltà e insidie come quello della massima serie.
Ora la parola passa al campo, con la Pirossigeno Cosenza che debutterà venerdì 29 settembre alle ore 20:30 al Palasport di San Rufo (SA) contro lo Sporting Sala Consilina per dare il via al campionato di Serie A. (www.pirossigenocosenza.it)