Alla Pirossigeno Cosenza il triangolare con Soverato Futsal e Città di Acri

Cleansheet per i rossoblu nelle due gare

Si è giocato nel ricordo di Vincenzo Bossio, padre del ds rossoblù scomparso ieri, il triangolare andato in scena sul parquet del PalaCosentia tra Pirossigeno CosenzaSoverato Città di Acri.
LA CRONACA DEL TRIANGOLARE. Nel primo dei tre match da 20 minuti disputati nel torrido pomeriggio di Cosenza si affrontano Città di Acri e Soverato0-5 il risultato finale con le reti di Costa (doppietta), ChiaravallotiD’Aquino Donato. Tocca poi ai lupi, opposti all’Acri. Mister Tuoto manda in campo questo quintetto: Del Ferraro, Poti, Grandinetti, Bavaresco, Pagliuso. Partono forte i padroni di casa, che vanno a bersaglio due volte nei primi minuti di gioco con l’argentino Grandinetti. Seguono la marcatura di Poti e la doppietta di Fanelli. C’è poi gloria anche per Labate e per Bruno Petry, a segno con una magia di tacco. Nelle battute finali il risultato avrebbe potuto essere ancora più rotondo ma l’ex estremo difensore rossoblù Vincenzo Gallo compie tre autentici miracoli sulle conclusioni di Fanelli, Marchio e Felipinho. Termina 7-0 per la Pirossigeno.
Ultimo e decisivo incontro. Il Cosenza, che parte schierando Del Ferraro, Poti, Grandinetti, Bavaresco e Petry, si gioca la vittoria del triangolare con il Soverato, che annovera tra le sue fila uno dei protagonisti della storica promozione della passata stagione: Luigi Monterosso. Gara sostanzialmente equilibrata fino al quarto minuto di gioco, quando Bavaresco ha una ghiotta occasione ma è sfortunato e il suo tiro a botta sicura viene respinto dal palo. All’ottavo Loprieno compie una splendida parata sul diagonale potente di Marchio indirizzato nell’angolino basso. Il muro eretto dal Soverato crolla a metà gara sul destro preciso di Fanelli, che insacca sul primo palo il pallone dell’1-0. E’ un altro legno ad impedire il raddoppio dei rossoblù e più precisamente a Felipinho. La doppietta di Poti e la rete di Petry a porta sguarnita con gli avversari che tentano il tutto per tutto optando per il portiere di movimento fissano il risultato sul definitivo 4-0. (www.pirossigenocosenza.it)

Soverato Futsal