Bruno Petry nuovo pivot della Pirossigeno Cosenza

Il comunicato del team rossoblu. Il brasiliano naturalizzato georgiano: “Convinto dalla serietà del progetto”

La Pirossigeno Cosenza comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2023/2024 con il giocatore Bruno Petry Branco.
Pivot di caratura internazionale, è nato il 22 marzo 1989 in Brasile ed è naturalizzato georgiano. Ha messo a segno 7 reti in 11 presenze con la maglia della nazionale caucasica, indossata in occasione della fase finale degli Europei del 2022 disputati nei Paesi Bassi e nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2024. Petry arriva in rossoblù dopo aver militato in diverse formazioni: Tubarao, ALAF Futsal, Guarapuava, Atlantico e Copagril (in Brasile); Pescados Rubén Burela, Industrias Santa Coloma con cui ha vinto una Copa Catalunya nel 2019, Jaén Paraiso Interior e Ribera Navarra (in Spagna).
E’ sempre stato un mio desiderio giocare in Italia. A convincermi – fa sapere Bruno – è stata la serietà del progetto che mi è stato presentato dalla società. Ho accettato subito l’offerta e l’ho fatto animato da grande entusiasmo. Ho degli obiettivi personali che però non antepongo a quelli della squadra. E’ solo grazie all’unione del gruppo che si raggiungono i risultati. Da parte mia farò di tutto per essere d’aiuto al team. Tutti uniti faremo grandi cose“. Il nuovo acquisto indosserà la camiseta rossoblù numero 12. (www.pirossigenocosenza.it)