Gli annunci della società rossoblu sul proprio sito ufficiale
La Pirossigeno Cosenza annuncia la conferma di due elementi dello staff tecnico e medico, che si sono contraddistinti nell’arco della scorsa stagione vincente per professionalità e affidabilità. Infortuni e acciacchi non sono mai stati un problema sotto le loro cure e sotto la loro attenta gestione.
Michele Ferrari e Davide Chiuso saranno così i fisioterapisti della squadra rossoblù per il secondo anno di fila. Sinergia totale con tutti, questi i segreti e le parole d’ordine dell’impegno di questi due professionisti. Siamo così felici di prolungare il rapporto e di scrivere insieme a loro un altro capitolo della nostra storia sportiva, che ci ha portato a raggiungere vette altissime con il conseguimento della promozione in Serie A.
Ci penserà ancora lui a curare la condizione fisica dei lupi. La Pirossigeno Cosenza, oltre a confermare per la prossima stagione Giulio Gallo nel ruolo di preparatore atletico della prima squadra, è lieta di annunciare che il prof. si occuperà anche della compagine Under 19 che nel 2023/2024 prenderà parte al campionato nazionale di categoria.
Giunto al terzo anno consecutivo nello staff tecnico rossoblù, Gallo ha dimostrato elevate competenza e professionalità che hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di obiettivi importanti come il conseguimento della promozione in Serie A. (www.pirossigenocosenza.it)
Altra conferma in casa Pirossigeno Cosenza: anche per la prossima stagione sarà Salvatore Lo Gatto il Preparatore dei Portieri della squadra. Lo Gatto è alla sua seconda stagione nello staff tecnico rossoblù.
Reggino di nascita, classe 1970, è il Responsabile del primo “Centro Tecnico Portieri di Futsal” in Calabria. Ha trascorsi importanti, nel corso della sua pluriennale esperienza nel mondo del futsal. Oltre ad aver lavorato con Real Rogit e Futsal Catanzaro, vanta anche collaborazioni con le Nazionali femminili Under 15 e Under 17. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Preparatore per la Selezione MacroArea Sud in occasione della Future Futsal Cup 2023.
Nell’ultima stagione ha contribuito con il suo apporto al successo del club e alla crescita esponenziale mostrata da tutti i portieri chiamati in causa nel corso del lungo campionato concluso con la promozione in Serie A.
La Pirossigeno Cosenza è lieta di annunciare l’avvio della collaborazione con Giuseppe Presta, che andrà a ricoprire il ruolo di Vice Allenatore della prima squadra formando con mister Leo Tuoto un tandem di assoluta esperienza ed affidabilità.
Per Presta si tratta di un ritorno nello staff tecnico rossoblù, nel quale aveva iniziato la sua carriera nel 2020/2021 subito dopo aver ottenuto la qualifica. Nelle stagioni successive le esperienze da vice sulla panchina del Casali del Manco e quella recente da tecnico dell’Under 19 del Città di Acri.