Atletico Belvedere – Salinis 8 – 0
Marcatori: 2 Tres, Quinellato, Schurtz, Scigliano, Taibi, Do Prado, Spinelli
L’Atletico Belvedere travolge il Salinis e mantiene tre punti di vantaggio in testa alla classifica sulla Carlisport Cogianco.Con un primo tempo stratosferico, gli uomini di mister Cipolla non danno scampo agli ospiti che già dopo quindici minuti si trovano sotto di quattro reti realizzate da Tres (2), Quinellato e Schurtz.
Il Salinis non riesce a reagire e a 30” dal termine subisce la rete del 5-0 di Scigliano che chiude il tremendo parziale.Nella prima fase del secondo tempo gli ospiti tentano di reagire senza subire gol fino al 14’ quando arriva il 6-0 ad opera del portiere amaranto Taibi. Il finale diventa una passerella trionfale per i padroni di casa che vanno a segno ancora con Do Prado e Spinelli chiudendo definitivamente l’incontro e facendo festa con il numeroso pubblico presente sempre più convinto che il sogno promozione a tre giornate dal termine possa davvero trasformarsi in realtà.
Catania Calcio a 5 – Catanzaro Calcio a 5 4-5
Marcatori: Vieira (CT), 2 Silveira (CT), 2 Iozzino, L. Frustace, Fantecele (CT), Testa, Calabrese
I giallorossi catanzaresi compiono l’ennesima impresa di questa stagione espugnando il campo del Catania C5 e festeggiando così la matematica salvezza al primo anno in serie A2.L’incontro comincia però in salita per la squadra del presidente Alfieri che dopo 4’ si trova sotto di due gol realizzati da Vieira e Silveira, il cuore dei catanzaresi però è grande e prima al 12’ Iozzino e poi al 17’ Juninho mandano le squadre al riposo sul risultato di parità.Nella ripresa al 7’ è il giovane Luca Frustace a battere Corvatta e a riportare in vantaggio i suoi, ma il Catania non si scompone e da grande squadra ribalta il risultato tra il 13’ e il 15’ con le firme di Silveira e Fatecele. Le emozioni si susseguono e nei minuti finali viene ancora fuori il grande cuore del Catanzaro che a due minuti dal termine, nel giro di 30”, mette a segno le due reti della vittoria ad opera di Testa e Calabrese che a fine gara possono festeggiare con i compagni e con tutti i dirigenti e lo staff tecnico una salvezza diretta che in pochi ad inizio stagione avrebbero pronosticato.
Acireale Calcio a 5 – Odissea 2000 8-5
Marcatori: aut.(A), 2 C. Musumeci (A), 3 Castrogiovanni (A), 3 Trovato (A), Arteiro (O), 2 Calabretta (O), Siviero (O),
Ancora una brutta sconfitta per l’Odissea 2000 sul campo dell’Acireale C5 resa però meno amara dalle sconfitte di tutte le dirette concorrenti per la salvezza.
L’autorete di Castrogiovanni che dopo 3’ aveva mandato in vantaggio i rossanesi sembrava far presagire qualcosa di buono per gli ospiti che però tra il 12’ e il 13’ subiscono il micidiale uno-due firmato Musumeci e Castrogiovanni che manda i siciliani al riposo sul 2-1. Nella seconda frazione accade di tutto con un’autentica girandola di reti inaugurata al 6’ da Trovato e al 10’ ancora da Castrogiovanni, nel corso dell’11’ però i ragazzi di mister Sapinho mettono a segno due gol con Arteiro e Calabretta che riportano sotto i calabresi. Nel 16’ accade di tutto con addirittura tre reti messe a segno da Trovato per i siciliani e da Siviero e Calabretta per i rossanesi che siglano il 5-5. La parità resiste poco perché al 18’ è ancora Trovato a riportare in vantaggio i suoi, nell’ultimo minuto, con l’Odissea 2000 tutta sbilanciata per trovare il pareggio, l’Acireale realizza altre due gol con Trovato e Castrogiovanni che suggellano l’8-5 finale, sicuramente troppo pesante per una volenterosa e gagliarda Odissea 2000.