di Giuseppe Praticò – La Polisportiva Futura entra nella storia. La società calabrese è la prima compagine ad approdare ad una finale di Coppa Italia. Superato quindi il record del Real Reggio di un paio di anni fa, quando la squadra del tecnico Emo venne battuta in semifinale contro il Santa Maria grazie ad una rete di Loasses nell’ultimo minuto nel secondo tempo supplementare. Partita da incorniciare per gli uomini di Alfarano che a metà primo tempo sono già avanti con il risultato di 3-1.
Il tecnico romano Consalvo gioca la carta del portiere di movimento, ma a differenza della gara di andata, la scelta non porta i frutti sperati e la Futura dilaga anche grazie alla rete dell’estremo difensore Salvatore Lo Gatto. Con le squadre al riposo sul parziale di 2-6, avvio devastante della Capitolina che in quattro minuti realizza due reti. La Futura non si demoralizza e sale in cattedra con Rappocciolo che all’ottavo prima e al decimo poi realizza due reti. Passano altri due minuti e Lo Giudice produce il massimo vantaggio per i reggini. A sette dal termine Angelini accorcia le distanze, ma la rimonta è impossibile e la Futura va in finale che prevede una doppia sfida. Gara 1 sarà disputata al “PalaBotteghelle” sabato 25 o domenica 26 aprile.
CAPITOLINA MARCONI-POLISPORTIVA FUTURA 5-9
CAPITOLINA MARCONI: Di Matteo, Fratini, Angelini, Lauri, Rubei, De Cicco, Petrucci, Bardoscia, Cerchiari, Hanout, Becchi, Leandri. All.: Consalvo
POLISPORTIVA FUTURA: Logatto, Postilotti, Ecelestini, Pannuti, Plutino, Logiudice, Martino, Rappocciolo, Villalba, Gil, Pizzi. All.: Alfarano
ARBITRI: Di Guilmi di Vasto e Giannantonio di Campobasso
MARCATORI: pt 6′ Ecelestini (F), 9′ Angelini (CM), 11′ Ecelestini (F), 17′ Rappocciolo (F), 22′ Logatto (F), 26′ Villalba (F), 28′ Petrucci (CM), 30′ Gil (F), nel st 3′ e 4′ De Cicco (CM), 8′ e 10′ Rappocciolo (F), 12′ Logiudice, 33′ Angelini (CM)
NOTE: Ammoniti Petrucci, De Cicco