di Antonio Clausi – L’A.s.d. San Vincenzo Cosenza Futsal comunica di aver raggiunto l’accordo, sulla base di un’intesa di prestito annuale, con il calcettista brasiliano Mario Salamone. Nato a Curitiba nel 1994, si è trasferito a 17 anni in Italia facendo la trafila nel settore giovanile del Futsal Cosmos ed esordendo in Serie B proprio con il sodalizio marchigiano. Da qui il passaggio alla Reggiana dove, oltre a guadagnarsi la convocazione nell’Under 21, ha attirato le attenzioni di Asti.
Con i piemontesi ha saggiato quanto sia dura la Serie A rimanendo aggregato in squadra fino all’ultimo mercato invernale prima del prestito in A2 all’Arzignano. Le nove reti in dodici presenze parlano da sé. Salomone è un laterale ambidestro, brevilineo ed aggressivo che rinforza il roster di Francesco Cipolla in maniera fattiva. La società e il presidente Luca Donato, oltre a ringraziare il ds di Asti Milosevic per l’esito positivo della trattativa, sono determinati a concedergli lo spazio che merita per valorizzarne il talento, così come succederà per Scigliano e Buonocore. “Ho accettato Cosenza perché sono sicuro che avrò l’opportunità di dimostrare le mie qualità – dice il neorossoblù Salamone – I nostri sostenitori possono stare tranquilli: lotterò su ogni pallone e suderò la maglia. Sono intenzionato a ripagare la fiducia che il club ha riposto in me centrando un obiettivo, la salvezza, che è alla nostra portata. Seppur giovane, ho colto da subito le differenze tra il futsal brasiliano e quello italiano.
Essere andato presto via da casa mi ha formato caratterialmente e mi ha permesso di crescere in fretta. In più ho avuto l’onore di essere allenato da tecnici del calibro di Nunzio Checa e Thiago Polido. Da oggi, però, inizio una nuova avventura con grande entusiasmo agli ordini di un coach altrettanto valido”.