di Giuseppe Praticò – Tutti vogliono Arlan Pablo Vieria in arte “Japa”. Dopo aver strappato la promessa al Corigliano, il Real Rieti si è visto superare dalla Carlisport Cogianco del vulcanico presidente Carlo Giannini. Nella circostanza poche le responsabilità della società ausonica in quanto la volontà del giocatore era quella di accasarsi nel team di Musti a Genzano
Nella mattinata odierna, un ulteriore colpo di scena: il Pescara irrompe alzando la posta in palio sia per quanto riguarda l’offerta al Corigliano che quella al giocatore. E’ stato il direttore sportivo del Pescara Matteo Iannascoli a contattare direttamente il ds Forace per trattare il trasferimento del “fenomeno”.
La squadra campione d’Italia nella scorsa stagione e prossima alla partecipazione alle Final Four di Uefa Futsal (Coppa Campioni) che si svolgeranno in Spagna, sarebbe pronta ad ingaggiare l’italo-brasiliano.
Conoscendo le ambizioni del giocatore, Pescara sembra la destinazione più congeniale al vice capocannoriere della serie A.